Il nostro catalogo di materiali di consumo per editoria e legatoria si arricchisce costantemente. La carta crespata garzata Kast è uno dei prodotti che riscuote maggior successo, per questo abbiamo deciso di proporvi un approfondimento sul prodotto.
Kast è un’azienda nostra partner specializzata in tessuti tecnici e prodotti in fibra speciale con sede a Sonthofen, nella regione dell’Alta Algovia delle Alpi Bavaresi. La carta Kast, certificata FSC® è un materiale utilizzato in legatoria per la produzione di volumi importanti sia a livello di contenuto che di peso. Un dorso ampio, infatti, deve sostenere moltissime pagine, per questo richiede sostegno. Generalmente, per conferire stabilità l’indorsatura avviene in due passaggi, un primo momento vede l’applicazione della carta crespata sul dorso, successivamente la garza, a rinforzo.
TESSUTO DI COTONE E CARTA IN UN SOLO PRODOTTO
La carta crespata accoppiata a garza da noi proposta è la perfetta combinazione tra tessuto di cotone e carta e consente di dare il sostegno necessario al dorso in un unico passaggio. Con una sola applicazione infatti si avrà un risultato in linea con le aspettative: un libro robusto e durevole nel tempo. Qualità confermata anche dalla Legatoria Editoriale Giovanni Olivotto – L.E.G.O. di Vicenza. L’azienda è altamente specializzata nella produzione di prodotti editoriali infatti realizza annualmente per la distribuzione mondiale circa 100 milioni di copie, sia cartonate che brossure. L.E.G.O. sceglie la carta Kast per diversi progetti quali l’editoria religiosa, i libri d’arte, i volumi di prestigio.
La carta crespata nel mondo della legatoria
Editori, legatori, consumatori finali notano la differenza? Sì, il dorso risulta più solido e “tiene il peso”. Non si rompe anche dopo ripetuti utilizzi, di conseguenza il libro dura di più.
Per questo, invitiamo gli operatori del settore che vogliano maggiori informazioni riguardo a tale prodotto pregiato e ai nostri materiali di consumo, a contattarci senza esitazione. Vi introdurremo nel mondo di garze, capitelli, segnalibri, meccanismi e colle, fornendovi ogni dettaglio sulle peculiarità di ciascuno.
“Un libro è l’insieme del contenuto e del contenitore. Un buon libro catturerà l’attenzione e stimolerà le emozioni del lettore. Un bel libro sarà piacevole da guardare, da sfogliare, da tenere fra le mani.”
– legogroup.it
Per informazioni riguardo la carta crespata Kast e i nostri materiali di consumo (garze, carta crespata, capitelli, segnalibri, meccanismi e colle) non esitate a contattarci.