L’identità di un’azienda si riflette in ogni dettaglio e aspetto della sua comunicazione e produzione. Per rafforzare la “Brand Identity”, la medesima scelta grafica si dovrebbe ripetere su biglietti da visita, carte e buste intestate, per il packaging e cartellini pendenti. Anche una selezione accurata del materiale da utilizzare per la realizzazione di questi strumenti di comunicazione e imballaggio non può essere casuale. Per questo, nel catalogo di Fontana Grafica abbiamo incluso negli anni carte sempre più orientate a soddisfare le esigenze del settore corporate, che offrano alle imprese la migliore resa in termini di immagine e resistenza.
PACKAGING, ETICHETTE E CARTELLINI PENDENTI
Nei progetti corporate si studia ogni dettaglio per accompagnare gli articoli con etichette, cartellini pendenti e packaging personalizzati. Questi elementi servono a proteggere i prodotti e catturare l’attenzione del cliente. Essere riconoscibili e apporre il proprio marchio su ciascun elemento è indispensabile per affermare il carattere e la filosofia del brand.
Le nostre carte per il settore corporate: Silvana, Wibalin, Black Bowston, Envira
- La carta totalmente riciclata e certificata FSC® Recycled e PEFC® Recycled SILVANA, disponibile in più versioni e grammature, si presta alla realizzazione di materiali corporate. Alcuni esempi sono i cartellini appesi agli articoli di abbigliamento, il packaging, le shoppers brandizzate.
- La gamma WIBALIN® comprende carte molto versatili, in numerosi colori e goffrature e due grammature, 120 e 320gsm nella versione Board. Sono molto utilizzate dalle aziende per creare e personalizzare cover dei cataloghi, immagine coordinata per il punto vendita (ad esempio cartellini pendenti e shopping bag) e rivestimento dei packaging. Queste carte pregiate a fibra lunga, resistenti, riciclabili e biodegradabili, sono tra i nostri best seller e si inseriscono tra i prodotti più venduti.
- La gamma di carte e cartoncini BLACK BOWSTON tinti in pasta, realizzati al 100% con fibre di recupero, si differenzia in cinque grammature. Grazie a ciò permette di accontentare il settore della legatoria, lo stationery e anche le aziende che necessitano di etichette e materiali per il packaging. Questa tipologia di prodotto si caratterizza per la possibilità di evitare i bordi bianchi e la rottura del bianco su pieghe e cordonature.
- ENVIRA 100% PCW è una carta bianca realizzata interamente con fibre Post Consumer Waste. Si può usare per vari tipi di lavorazioni e stampa, certificata HP Indigo® e raccomandata da Kodak NexPress®, Xerox iGen® e Canon ImagePRESS™. Disponibile nelle grammature 120, 220, 300, 450 e 620gsm. Envira 100% PCW è un prodotto certificato FSC® Recycled.
PCD PARIS
Tra le fiere per conoscere ogni anno le nuove proposte di soluzioni e materiali per il settore packaging e corporate c’è PCD Paris. La Paris Packaging Week quest’anno si è svolta tra il 25 e 26 gennaio per presentare l’innovazione del mondo del packaging, anche di lusso. Gli espositori partecipanti coprono un’ampia varietà di prodotti, dal beauty, ai drink, ai gioielli, pensati per brand che vogliono affermare e rafforzare la loro personalità. L’evento è collegato al PCD Milano che si terrà, invece, dal 16 al 18 maggio 2023 a Fieramilanocity per mettere in contatto la community italiana di designer, progettisti e fornitori di packaging per beauty, profumi e design.