Certificazione ISO
ISO 9001:2015 Sistema di gestione per la qualità
ISO 14001:2015 Sistema di gestione ambientale
Fontana Grafica ha scelto di certificarsi con l’Ente SQS, organismo accreditato ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.
La certificazione ISO 9001:2015 per la gestione della qualità, certifica e attesta il nostro impegno a migliorare l’efficacia e l’efficienza nella fornitura dei servizi.
La certificazione ISO 14001:2015 per la gestione ambientale, prevede invece un’attenzione continua alla tutela dell’ambiente, intesa come ricerca credibile e costante di conoscenza e contenimento del proprio impatto sul territorio.
Rispettare l’ambiente: una cosa seria per noi.
La nostra azienda è certificata FSC®, FSC-C015035.
Fontana Grafica, come i fornitori che rappresenta, è sensibile alle tematiche ambientali riconoscendo il fatto che le sue attività potrebbero avere un impatto sull’ambiente.
Il nostro intento è di offrire prodotti che lo rispettino e che siano privi di sostanze che possano in qualche modo danneggiarlo. Per questo ci atteniamo rigorosamente a normative e regolamentazioni ambientali, per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare la brochure Winter & Company “Sustainability is in our nature”.
Ad oggi, alcuni dei prodotti che distribuiamo con certificazione FSC® sono: Brilliance, Buckram Light, Corvon® Metal-X, Corvon® Rock&Rust, Corvon® Pure Mano, Corvon® Senzo, Corvon® Shimmer, Dubletta, Ecoflect®, Ecorel®, Envira 100% PCW, Fontalin, Napura®, Natural Strong Board, Natuurlinnen, Papur® Cascada, Pellaq® Croco, Pellaq® Mallory, Pellaq® Glean, Pellaq® Lizard, Peltouch®, Sense Plain, Skivertex®, Wibalin®, Wibalin® Recycled.
È nostra intenzione ampliare sempre di più tale gamma.
Il regolamento REACH
Attenzione alla materia prima.
Fontana Grafica è al corrente dell’entrata in vigore del regolamento REACH e si è già attivata allo scopo di ottenere in tempo la conferma da parte dei suoi fornitori, i quali stanno già facendo i passi necessari richiesti dal regolamento ove necessario.
Tuttavia non forniamo materiali ritenuti dannosi i non crediamo che gli articoli da noi forniti abbiano bisogno di essere registrati secondo il regolamento REACH (e non necessitano pre-registrazione).
La suddetta dichiarazione è una dichiarazione generica e si basa sulla risposta dei nostri fornitori che hanno contattato i loro fornitori di materie prime.
Qualora ricevessimo delle dichiarazione diverse sarà nostra premura darvene avviso.