Le carte riciclate per loro definizione non sono composte da pura cellulosa pertanto, in genere, risultano meno resistenti. WIBALIN® RECYCLED invece è una carta riciclata che contiene, volutamente, fibre post-industrial waste specifiche, ovvero bicchieri di caffè prodotti con cellulosa pura. La cellulosa pura recuperata dopo l’utilizzo rende WIBALIN® RECYCLED più resistente rispetto alle altre carte riciclate sul mercato. Grazie all’alta qualità delle fibre così ottenute, si adatta alle applicazioni più esigenti come il rivestimento di packaging, progetti editoriali e cartotecnici.
RECUPERARE E RIUTILIZZARE PER RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE
L’industria e il commercio producono grandi quantità di carta da macero e cartone. Questi rifiuti se recuperati, possono trasformarsi in nuova materia prima. Gli scarti, quando recuperano valore contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, salvaguardando le risorse naturali come gli alberi, l’acqua e anche l’energia. WIBALIN® RECYCLED è una carta tinta in pasta ottenuta tramite processo WINTER WRUP-CYCLING. Si ottiene da fibre provenienti dal riciclo domestico: 40% PCW, rifiuti post-consumo e industriale 60% PIW (rifiuti post-industriali). Per un risultato 100% recycled. Grazie alla sua composizione WIBALIN® RECYCLED supporta un’economia circolare sostenibile.
LE CARATTERISTICHE DELLA CARTA RICICLATA WIBALIN® RECYCLED
WIBALIN® RECYCLED è una carta riciclata dall’effetto naturale al tatto. Ideale per il rivestimento, si presta a diverse applicazioni quali, packaging, luxury packaging, stationery e progetti editoriali. Ricordiamo inoltre che WIBALIN® RECYCLED è un prodotto REACH compliant e certificato FSC Recycled. È una carta riciclabile, Post-consumer waste e post-industrial waste. WIBALIN RECYCLED è un prodotto vegan friendly, significa che nella produzione non si utilizzano sostanze di origine animale.
16 COLORI ISPIRATI ALLA NATURA E AL NOSTRO PIANETA
WIBALIN® RECYCLED presenta nella sua collezione 16 colori che raccontano il nostro ecosistema. Quartz, Breeze, Lichen, Basalt sono alcune delle tonalità presenti nella gamma, ispirati ad elementi naturali, per una carta riciclata che nell’aspetto e nella composizione celebra il nostro pianeta e la sua salvaguardia.