SILSUEDE RECYCLED ispira, con il suo aspetto scamosciato marezzato, una sensazione di morbidezza. Le certificazioni PIW (Post-Industrial Waste), VEGAN, conformità al REACH e prodotto WRUP-CYCLING sono garanzia del suo rispetto per l’ambiente. Per produrre questo elegante materiale di rivestimento vegan, si utilizzano scarti dell’industria. Il supporto e il flock usati sono fatti per oltre l’80% di cotone riciclato.
Disponibile nei colori classici, SILSUEDE RECYCLED si può stampare a caldo con lamina o a secco e in serigrafia.
GLI UTILIZZI DEL RIVESTIMENTO EFFETTO TESSUTO SCAMOSCIATO
I settori di applicazione di questo materiale sofisticato e unico sono quelli del display e visual merchandising e del packaging di lusso. Il morbido tessuto vegan che contraddistingue SILSUEDE RECYCLED è facile da lavorare e si usa in modo particolare nella produzione di confezioni per orologi e gioielli e per allestire vetrine.
L’effetto scamosciato ricorda il pellame elegante di borse, giacche e calzature dall’aspetto morbido e soffice al tatto. L’effetto marezzato cangiante, invece, tipico delle sete antiche e dei broccati, risulta raffinato e perfetto per il settore luxury.
SILSUEDE RECYCLED, la sostenibilità al primo posto
Il cotone è la fibra naturale più usata nel settore della moda e maggiormente presente nei rifiuti. Nella filiera di produzione c’è un’alta percentuale di perdita delle fibre. Dal riciclo degli scarti post-industriali di cotone nasce un materiale di rivestimento di pregio hightouch, innovativo e rispettoso dell’ambiente. SILSUEDE RECYCLED è ottenuto grazie al moderno processo WINTER WRUP-CYCLING.