Nell’ambito del display & visual merchandising, la scelta dei materiali può risultare determinante per presentare al meglio un articolo in vendita. La scommessa, ad esempio, di chi allestisce la vetrina di una gioielleria, è quella di riuscire a catturare lo sguardo dei passanti. Contrasti cromatici, tessuti seducenti, giochi di luce, ogni elemento deve essere studiato e predisposto con la massima attenzione. Per ottenere il risultato sperato, i rivestimenti giocano un ruolo fondamentale.
VEDO E NON VEDO, L’ABITO CHE VESTE ED ESALTA, SENZA COPRIRE
Il materiale di rivestimento di un cofanetto, di una confezione regalo, di un organizer, seppur bello non deve distrarre l’utente dal prodotto. In un negozio, quando si mostra la merce al cliente, il momento in cui quest’ultimo può toccare con mano l’articolo di suo interesse – che si tratti di un collier prezioso o di un orologio – porta con sé un certo carico di emozione. Un tessuto scamosciato o setoso, a seconda dell’oggetto che accoglie, può enfatizzare quell’esperienza e creare una sintonia maggiore tra il cliente e il prodotto nonché con il brand. Colori, materiali, effetti particolari hanno la capacità di rappresentare al meglio le caratteristiche di un marchio.
MATERIALI HIGHTOUCH E CARTE SPALMATE
Nel nostro catalogo, l’ideale per gli operatori del settore sono le carte spalmate e i rivestimenti hightouch. L’elevata qualità e versatilità di questi materiali garantiscono resistenza e massima resa estetica per il display e visual merchandising. Tra i rivestimenti scelti dagli addetti ai lavori, ci sono:
LUXE PACK MONACO, LA FIERA DEL PACKAGING DI LUSSO
La fiera Luxe Pack, dedicata al packaging di primo ordine e innovativo, a ottobre arriva a Monaco. La nostra azienda presenterà i prodotti di lusso creativi rivolti al pubblico internazionale. Nell’ambito dei materiali pensati per il packaging multisettoriale all’insegna della sostenibilità, non mancheranno proposte relative al mondo del display & visual merchandising. Gli imballaggi più creativi al mondo, provenienti da oltre 30 nazioni diverse, rappresenteranno soluzioni di design in risposta alla necessità di ciascun brand di differenziarsi.
Innovazione anche nel visual merchandising
Luxe Pack Monaco è anche un evento in cui decifrare le tendenze emergenti e le aspettative dei consumatori, attraverso tavole rotonde e workshop tematici. Non a caso, ogni anno la fiera vanta migliaia di visitatori attenti alle innovazioni del settore.
Si tratta di un’occasione per conoscere le novità, dalla progettazione, alla tracciabilità, alle recenti soluzioni di etichettatura, passando per le certificazioni e la lotta alla contraffazione.