Fontana Grafica

La nostra gamma: infinite possibilità

Specializzata nella fornitura di materiali di rivestimento di alta qualità e reperibili in tutto il mondo grazie alla partnership con Winter&Company, Fontana Grafica è in grado di offrire carte speciali, ma anche materiali di consumo per il settore delle arti grafiche: stampa, editoria, legatoria, cartotecnica, packaging e packaging di lusso, display e piccola pelletteria.

L'impegno nella ricerca e nello sviluppo di carte e superfici pregiate è costante, così come lo è l'attenzione alle tematiche e regolamentazioni ambientali. Buona conoscenza tecnica dei materiali, supporto di ottimi collaboratori e ampia disponibilità di magazzino sono i punti di forza che permettono a Fontana Grafica di offrire un buon servizio e soddisfare le esigenze della clientela.

Richiedi una consulenza

 Fontana grafica e l'ambiente

Fontana Grafica è sensibile alle tematiche ambientali riconoscendo il fatto che le sue attività potrebbero avere un impatto sull'ambiente. Il nostro intento è di offrire prodotti che lo rispettino e che siano privi di sostanze che possano in qualche modo danneggiarlo. Per questo ci atteniamo rigorosamente a normative e regolamentazioni ambientali.

Ad oggi, tra i prodotti che distribuiamo hanno ottenuto la certificazione FSC®: Brilliance, Fontalin, Skivertex®, Peltouch®, Ecorel®, Pellaq® Croco, Pellaq® Mallory, Pellaq® Glean, Pellaq® Lizard, Corvon® Metal-X, Corvon® Senzo, Corvon® Shimmer, Wibalin®, Napura®, Covèra®, Milskin®, Sharade® e Neferta®. È nostra intenzione ampliare sempre di più tale gamma. La nostra azienda è certificata FSC® (numero di certificazione SA - COC-002085 consultabile sul sito web www.ic.fsc.org).

Fontana Grafica é al corrente dell'entrata in vigore del regolamento REACH e si è già attivata allo scopo di ottenere in tempo la conferma da parte dei suoi fornitori, i quali stanno già facendo i passi necessari richiesti dal regolamento ove necessario. Tuttavia non forniamo materiali ritenuti dannosi e non crediamo che gli articoli da noi forniti abbiamo bisogno di essere registrati secondo il regolamento REACH (e non necessitano pre-registrazione).

La suddetta dichiarazione è una dichiarazione generica e si basa sulla risposta dei nostri fornitori che hanno contattato i loro fornitori di materie prime. Qualora ricevessimo delle dichiarazioni diverse sarà nostra premura darvene avviso.

Contattaci

Per informazioni

[email protected]